Dis-Humana

contenitore Humana.jpg 

Eccovi un’altra confortante segnalazione fotografica, questa volta per documentare lo stato dei contenitori per la raccolta di abiti usati. Quello in questione, ma ce ne sono altri, si trova a Novara in Via Fara.

 

Non voglio commentare ciò che l’immagine in sé è già in grado di mostrare, in quanto non so, al momento, se tale stato sia dovuto a una mancata regolarità nella raccolta da parte di Humana oppure a una cronica maleducazione dei cittadini.

  

Sta di fatto che situazioni del genere, quale che sia la ragione per cui si siano verificate, creano degrado e danno una fastidiosa sensazione di trascuratezza, deleteria sia per la città che per il servizio umanitario in sé.

 

Ccredo che questo genere di situazioni andrebbe seguito meglio e sanato al più presto. Per questo mi sono sentito in dovere di scrivere all’organizzazione Humana perché si occupi del caso in questione.

 

Vi terrò aggiornati!

Dis-Humanaultima modifica: 2009-05-20T16:04:00+02:00da maxfabbri
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Dis-Humana

  1. Gentile signor Fabbri,

    prima di tutto porgo le nostre scuse a lei e i cittadini di Novara per quanto accaduto. La ringrazio della segnalazione: abbiamo, comunque, provveduto a risolvere la questione all’inizio della settimana.

    Il nostro servizio è regolare, svuotiamo i contenitori settimanalmente e, in alta stagione, due volte a settimana. Può capitare, però, che in fase di cambio di stagione qualcosa sfugga al controllo e si presentino situazioni del genere che siamo i primi a deprecare.

    Garantiamo a lei, alla sua apprezzabile attività associativa e alla città il massimo impegno affinché ciò non accada più. La prego di ritenerlo un incidente di percorso.

    Resto a sua disposizione per qualsiasi chiarimento e informazione.

    Cordiali saluti, Daniele Maio

Lascia un commento